Pagine

sabato 9 maggio 2015

Cricket !

Che sollievo e che felicita' era stato vedere mia figlia insieme ad altri ragazzi, come se cambiare paese fosse la cosa piu' normale del mondo... un giorno sei in Italia, e il giorno dopo in un'altra vita. Dovrei prendere esempio da lei!
Osservarla giocare a Cricket e' stato anche molto divertente.
Come potete vedere sono in un campo scolastico, che e' sempre disponibile per gli studenti. Nessuno ne abusa, e' controllato dalle telecamere... ancora adesso non mi sono abituata a tutta questa civilta', e al rispetto per le strutture. 
Mi dispiace aver disturbato i ragazzi scattando loro le foto e ingombrando con la mia presenza, ma avevo bisogno di avere dei ricordi.

Dunque... bisogna essere almeno in 4 per giocare tra amici

Qui non ho idea di cosa stava facendo Vivy... riscaldamento? 
Chissa'... la cosa certa e' che hanno formato 2 squadre da 2 giocatori e che quel rettangolo verde e' la zona di cricket in cui avviene gran parte del gioco.

Mi sono persa l'inizio della partita, vabe'... comunque lei era il ricevitore vicino al battitore, che ha un ruolo molto importante e si chiama wicket keeper

Qui invece aveva il ruolo di fielder, ovvero un giocatore che puo' recuperare la palla in un'area piu' ampia correndo.
Quella struttura che non mi ricordo come si chiama ma e' fondamentale per i punti. All'inizio pensavo che la pallina dovesse passare attraverso, invece deve colpire i paletti.

Le sfugge la palla :/

Il battitore e un'attesa infinita...

Ok a un certo punto i wicket keeper dovrebbero correre avanti e indietro lungo il rettangolino di gioco, ma non mi spiego perche' lo faccia anche il battitore...

Anche qui c'e' lo scambio di corsa che vi dicevo...

Ci vorrebbe un vero esperto di sport non io, che dite? Pero' e' stato molto neozelandese :)
Alla prossima.

6 commenti:

  1. Osservare le attività dei propri figli è normale per un genitore (io ho seguito mio figlio per anni quando gicava nei ragazzi del Milan, in lungo e in largo per l'europa), se poi è la mamma, e mantenendo un minimo di discrezione, per non mettere in imbarazzo i propri figli, che dire si è nella norma: tutto il mondo è paese. Mi pare comunque che tra foto, giuoco e amicizie, tutto procede bene con l'integrazione coi costumi N.Z. Arriverà il tempo che parlerai anche delle tue nuove amicizie, prima o poi, o NO?

    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se giocava nel Milan lo perdono, dai

      Quando esco con le amiche portiamo a passeggiare il cane, oppure siamo circondati da bambini o in super confidenze, ma cerchero' di fare qualche foto e qualche post promesso :>

      Elimina
  2. Anche qui vedo gruppi di ragazzini giocare a cricket nei parchi o prati ma sinceramente non mi sono mai soffermata ad osservare essendo molto ignorante in materia. Che delicata eleganza vedo in in tua figlia! Un abbraccio Ale, spesso nei miei pensieri X

    RispondiElimina
  3. Dici bene Mari, sono stati gli Inglesi a portare qui il cricket.
    Mi ricordo i bei parchi londinesi in cui si ritrovano tante persone e ragazzi a giocare, parlare in pubblico, oppure passare il tempo, un'atmosfera che adoravo.

    Inghilterra e Nuova Zelanda sono molto legate in tradizioni, sebbene per i Maori i britannici saranno sempre i pakeha, 'fantasmi bianchi', approdati nella loro terra.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Adoro il tuo blog,adoro quello che scrivi perché ci racconti di un mondo lontano,di altre tradizioni,di una vita differente dalla nostra e quando voglio trovare e respirare un po' di pace...ti leggo!un bacio.angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooo Angela! Benritrovata cara! Mi fa piacere che mi leggi sempre... poi noi ci siamo raccontate tante cose quindi tu sai cosa c'e' dietro le righe...
      Grazie per i tuoi complimenti, ma ogni tanto mi sto antipatica da sola rileggendomi.
      Vabe' :'<

      Elimina