Pagine

domenica 4 ottobre 2015

Domenica pomeriggio nelle Eastern Beach

Oggi voglio portarvi con noi a fare una passeggiata, da casa mia fino alla spiaggia. Spero di trasmettervi l'atmosfera di pace che si respira.
Le Eastern Beach sono un posto davvero particolare, in cui vivono tante famiglie perche' la zona e' piena di scuole e di College. Niente vestiti firmati, niente aperitivi... niente soldi da spendere. Solo la voglia di stare insieme.
Della Nuova Zelanda esistono fotografie meravigliose, ed e' davvero un paradiso quest'isola, ma si conosce poco della vita quotidiana, che alla fin fine e' la mia preferita. In questi momenti familiari credo che esista il segreto dei bei ricordi della vita.

Venite con noi :)
Eccoci all'uscita dalla nostra casetta, che come tante "unit" neozelandesi 
e' situata in corrispondenza del garage
 Roby e Vivi beccati fuori dal vialetto. 
Non abbiamo portato Luna perche' dalle 9 alle 19 in estate non si puo' :)
La nostra via con la palma che mi fotobomba :)
Girando a destra il mare. 
Sulla sinistra in rosso c'e' il negozietto chiamato Superette.
Vende un po' di tutto, e fa anche le patatine fritte squisite!
E si arriva in spiaggia 
Oggi era nuvolosetto ma romantico,
tutto era calmo e persino i gabbiani non volavano via.
 La parte vulcanica della penisola fa sempre venire voglia di camminarci sopra e toccare le rocce!
Quelle sferiche sono bellissime secondo me
L'alberello storto, e' così dopo l'ultimo ciclone!

6 commenti:

  1. Bellissima passeggiata Alessandra.grazie perché ci regali sempre dei bei momenti della vostra vita familiare.poi con il tempo nuvoloso,poche persone in giro...l'atmosfera é veramente magica e mi sembra di percepirne il silenzio e la serenità.e per finire quella gustosissima pizza mmmh che fame! Senti ma la pizza l'hai ovviamente e.rigorosamente impastata a mano?!? Non avrai mica usato quell'infernale aggeggio che chiamano macchina del.pane!?? :)))) ti mando un grandissimo abrraccio e aspetto altri post per sognare. Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha mi hai fatto morire!
      No, l'impasto non e' fatto a mano ho usato quella roba là :(
      Ho pensato di far vedere i nostri outfit dog-style e le nostre ultime gite fuori porta, nel senso di fuori dalla porta :-)))

      Elimina
  2. Che bel post.. se ti va, facci vedere di più della vita quotidiana neozelandese perché i racconti di questo genere sono piacevolissimi da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww Grazie Marina :'> mi chiedevo proprio se potesse essere piu' interessante, visto che e' quello che faccio ogni giorno!

      Elimina
  3. Caspita! abitate in un bellissimo posto!. Meraviglia delle meraviglie...
    toglimi però una curiosità: perchè il cagnolino non può uscire in quegli orari?
    grazie per averci fatto vedere un pò della vostra vita. e buona pizza!

    un abbraccio

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono spiegata male :'> la spiaggia in estate e' bandita ai cani in quegli orari, ce ne e' una dedicata a loro dopo la foto delle rocce vulcaniche. Sono molto severi sulle regole per i cani, ci sono i rangers che controllano, in inverno ad esempio possiamo stare con Luna dopo le 9 ma solo con il guinzaglio. Io e Roby ci alterniamo, lui la porta a correre alle 8 e io la tengo tutta la giornata.
      Sai Paola, tutti rispettano queste regole, quindi e' molto piu' facile convivere, mi sent di dire che qui la legge e' uguale per tutti per davvero.
      Vabe' ho scritto un papiro!!
      Ciaoooooo

      Elimina