Pagine

mercoledì 3 dicembre 2014

Choir

L'elenco delle attivita' che la scuola neozelandese ti permette di frequentare gratuitamente e' infinito.
Ci sono i fondi statali, le donazioni volontarie, le strutture orgogliose di ospitare le scuole.
Ho visto tutta la comunita' mobilitarsi per gli studenti.
Mi sarebbe piaciuto crescere con questi insegnanti. Adesso sono una donna, e a maggior ragione dico che ogni fanciullo si merita questo tipo di trattamento da parte degli educatori.
La giornata scolastica e' strutturata con materie di base che comprendono quotidianamente l'outdoor education. Viviana non appartiene a nessuna squadra agonistica della scuola, ma incredibilmente, dato che questi insegnanti fanno di tutto per comprendere i talenti personali, e' venuto fuori che fosse particolarmente portata per il salto in alto. Chi l'avrebbe mai detto xD
Dopo queste discipline di base, ci sono 8 materie piu' tecniche e manuali, tra cui arte, media, cucina e cucito, lavorazione del legno e cosi' via.
A queste si aggiungono tantissime attivita' facoltative che di solito vengono insegnate in "period five", un momento particolare della giornata scolastica, nel pomeriggio ma dopo scuola.
Vivi ha scelto teatro e coro.
Ma non sono raffazzonate e buttate li' tipo cantiamo insieme! Quando mi hanno detto che saremmo andati all'Auckland Hall non ci credevo... ero impietrita dai ragazzi di tutte queste scuole insieme per cantare, e non mi spaventa dire professionalmente. Senza arrivismo, ma seriamente.
E' stata una bella esperienza. Purtroppo non ho il video della performance, ma lascio quello dei vincitori The Kids Sing 2014 Auckland Hall
Qui sotto invece le prove generali del Musical scolastico 2014.


4 commenti:

  1. Ciao Ale, fantastico ogni tanto passo a trovarti, niente male li da te... alla prossima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christian! Ciao che piacere... puoi farti un giro virtuale in Nz tutte le volte che vuoi qui!
      Sognando quello che preparerai per Natale ti saluto... io sono qui a cercare di ideare un piccolo menu' italiano che non mi dia troppo da fare, sai (: ?

      Elimina
  2. Che bello e che emozione avrai provato!!! anche io apprezzo molto come viene presa seriamente e con passione in questi paesi che guardano "avanti"!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio darti ragione Cri, il tenere cosi' tanto in considerazione i bambini e ragazzi, e' sinonimo di un paese che guarda 'avanti'.
      Un abbraccio

      Elimina