Pagine

venerdì 22 maggio 2015

Cantico



La mia vita durera' circa 15 anni, e separarmi da te sara' molto doloroso.

Dammi tempo per capire cosa vuoi che io faccia per te.

Dammi fiducia, e' cruciale per il mio benessere.

Non rimanere arrabbiato con me, e non isolarmi per punizione. 
Tu hai una vita, degli amici e la tua famiglia, io ho solo te.

Parlami, anche se non ti capisco. Comprendo il tuo tono di voce gentile.

Prima di colpirmi, o di strattonarmi, ricordati che i miei denti possono spezzarti le ossa della mano, ma decido di non farlo.

Non irritarti se fuori non faccio cio' che desideri. 
Forse ho preso troppo sole, non  mi dai il cibo giusto, ho sete o sono stanco.




Ti chiedo di prenderti cura di me quando invecchiero'.

Nel mio ultimo viaggio, resta vicino a me per favore.
Non dire che non ce la fai a guardare. Sara' piu' facile se sarai al mio fianco,

2 commenti:

  1. Ho un cane anch'io, si chiama Pako, è un meticcio e sembra sia un incrocio di bordercolly con un bingol ( non so se è corretto ) e ha i colori bianco-nero. Il tuo post mi da conferma di una intima convinzione: Chi non ama gli animali, non amamnemmeno se stesso.
    Mi ha commosso il "cantico" e credimi, il pensiero che un giorno potrebbe mancare, ha già 13 anni compiuti e l'ho preso che aveva 3 mesi...come uno di famiglia da sempre; ma mi rifiuto di pensare al futuro. E' molto toccante ciò che proponi con questo post, evidenzia la tua intima sensibilità sulla vita tua e degli altri...io li chiamo fratelli di vita quotidiana e ci parlo, mi incazzo, ci gioco...e quando mi sveglio, me lo ritrovo accucciato ai bordi del letto; e da qui comincia la giornata.
    Ebuona giornata a Te, Alessandra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passato, e di aver lasciato queste belle parole, e questo scorcio di vita.

      Elimina