Pagine

sabato 28 marzo 2015

Chiare, fresche et dolci acque... al gusto feijoa

Forse non avrei dovuto scomodare Petrarca ma se siete in Nuova Zelanda e avete sete troverete bevande eccellenti, prodotti squisiti, corroboranti... serviti sempre alla temperatura perfetta. Non saranno bravi a cucinare, ma i neozelandesi sanno produrre bevande non zuccherate di prima qualita'.
Vorrei partire cominciando a parlarvi dei succhi limpidi organici.
Sono acque lievemente frizzanti, oppure lisce, arricchite di frutta e zuccherate solo naturalmente con succo di mela o con fruttosio.
Il mio preferito? Questo che vedete. Gusto feijoa :) Vi ispira?
Mi viene voglia di tuffarmi in acqua quando lo bevo... cosi' dissentante. Una bellissima scoperta.
Piu' avanti vi parlero' di altre bevande fresche...
Vi faccio vedere pero', dato che e' appena cominciata la stagione, come sono queste famose feijoa. Dopo tre anni qui ho finalmente iniziato a riconoscerne gli alberi... questo l'ho fotografato 1 mese fa, quando le feijoa stavano maturando... come notate sono ancora verdi.
Poi maturando assumono un colore fluorescente direi! Un frutto cosi' particolare... la polpa piu' vicino alla buccia ha la consistenza e il sapore simile alla pera, ma la polpa interna e' traslucida, con un sentore tra il gelsomino e... il detersivo ^_^ Sinceramente non so se ne vado matta, ma posso dirvi che i neozelandesi impazziscono per le feijoa!
                                                          Voto 8+

5 commenti:

  1. Ciao Ale, grazie per questi bei racconti ma è già 3 anni che sei li ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christian che piacere!
      Gia'... quasi 3 anni in realta'... mi sembra ieri che ci siamo conosciuti per merito delle tue sfogliette zuccherate ti ricordi?
      Tempus fugit

      Elimina
  2. Ommioddiooo io ADORO le Feijoa!! Si trova anche in Italia!
    L'ha piantata mia nonna nel suo giardino qualche anno fa e a Novembre ne raccogliamo ceste piene!!
    L'ho scoperta per caso, all'inizio hai ragione il sapore è molto strano ma poi diventa una droga ahah
    C'ho fatto persino la marmellata, se ne avete tante laggiù potresti provare, viene buonissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ilaria grazie di essere passata mi fa piacerissimo!
      incredibile, mi confermi quello che avevo letto e non ci credevo, cioe' che anche in Italia crescono... sabato vado a prendere le verdure dai cinesi, ho visto che le vendono a un buon prezzo, mi hai fatto venire voglia di farmi la marmellata adesso :P
      Un bacione :*

      Elimina
    2. Si devi provare a farla se ti piace il frutto perchè viene davvero buona e particolare ;)

      Passo sempre volentieri a leggerti ;)
      a presto!

      Elimina