Pagine

lunedì 6 giugno 2016

La prima brum brum se ne va

La corollina bianca sabato se ne'e' andata via. Ha percorso 481.700 chilometri tra l'ex proprietario e noi. Non ci ha tradito mai in questi anni anzi, ci ha portato davvero ovunque, poverina. Ce l'avevano pure presa dentro due settimane fa, una ragazza giovane, appena patentata e non ce la siamo sentiti di chiederle soldi per ripararla visto che ormai era giunta alla fine e non la usavamo quasi mai.
Abbiamo chiamato il National Car Removal alle 10:20 e 20 minuti dopo sono arrivati a prendersela. Gratis. Eravamo tutti un po' emozionati perche' e' stata la nostra salvezza in tanti momenti.
Il primo giorno ha portato Roberto a Coromandel insegnandogli la guida a sinistra [proprio quel giorno una ragazza immensa con uno zaino enorme, nel mezzo del nulla gli chiede un passaggio. Roberto, sentendosi responsabile non ha potuto lasciarla li' ma aprendo la portiera le ha detto con l'inglese del 2012: Look, I can ride you, but it's my first week of driving licence in Nz. Lei, gelata ha accettato, ma Roby mi raccontava che sembrava un po' ansiosa!]
Poi siamo andati a Karekare con l'odore di freni bruciati e la paura di non farcela su quelle salite e discese del terrore.
Siamo andati a prendere la nostra Luna dopo il ciclone a Pukekawa.
Ci ha portati ad Hobbitton.
Alla bellissima spiaggia di Omaha a trovare Jess, Kathryn e combricola.
Ha accompagnato la Vivi al ballo scolastico.
Grazie Corollina.
I questi ultimi 3 mesi abbiamo cercato tanto una macchina usata che ci piacesse, non credo ne abbiamo avute mai di nuove... volevamo una piccola cabrio in buone condizioni.
Ed eccola qui, per noi tre piu' Luna va benissimo, ha pochissimi difettucci qui e la', il costo giusto, occupa lo spazio giusto. Noi la adoriamo. Speriamo duri tanto :)

Nessun commento:

Posta un commento