mercoledì 18 febbraio 2015

Money box per il miele artigianale

Passeggiando tornando dal mare ho notato il cartellino che vedete 'Honey' e mi sono incuriosita.
Era gia' da un po' che lo vedevo ma sempre dalla macchina. Ho rallentato il passo, sbirciato un po' perplessa ma alla fine eccoli li'... C'erano vari barattoli di millefiori e un miele di cui mi sfugge il nome in italiano, qui lo chiamano raw honey, e' cristallizzato... Nel foglio credevo ci fosse scritto qualcosa sul pagare, il non sporcare o non rubare... invece nulla! Si scusavano di aver aumentato il prezzo a 6$ e poi c'era solo la descrizione del tipo di miele prodotto e la cortesia di non acquistarne piu' di 6 barattoli a testa :') Ogni tanto mi sembra di vivere su un altro pianeta, e forse e' cosi'.
A voi che siete ancora in Italia e' mai capitato? Magari queste iniziative esistono e io non ne sono a conoscenza, mi raccomando, fatemi sapere ;) 
P.s. Il miele era delizioso



                           
Ora che mi viene in mente... ma e' stato martedi grasso in Italia? In questo caso buona settimana di carnevale a tutti! Mia figlia ha mangiato per la prima volta le mie castagnole allo yogurt ribattendandole 'tacchini', perche' li metto a cucchiaiate imprecise a friggerli e vengono bitorzoluti :'>
se a qualcuno interessa la ricetta vi metto il link al mio ex-sitino