Pagine

mercoledì 18 febbraio 2015

Money box per il miele artigianale

Passeggiando tornando dal mare ho notato il cartellino che vedete 'Honey' e mi sono incuriosita.
Era gia' da un po' che lo vedevo ma sempre dalla macchina. Ho rallentato il passo, sbirciato un po' perplessa ma alla fine eccoli li'... C'erano vari barattoli di millefiori e un miele di cui mi sfugge il nome in italiano, qui lo chiamano raw honey, e' cristallizzato... Nel foglio credevo ci fosse scritto qualcosa sul pagare, il non sporcare o non rubare... invece nulla! Si scusavano di aver aumentato il prezzo a 6$ e poi c'era solo la descrizione del tipo di miele prodotto e la cortesia di non acquistarne piu' di 6 barattoli a testa :') Ogni tanto mi sembra di vivere su un altro pianeta, e forse e' cosi'.
A voi che siete ancora in Italia e' mai capitato? Magari queste iniziative esistono e io non ne sono a conoscenza, mi raccomando, fatemi sapere ;) 
P.s. Il miele era delizioso



                           
Ora che mi viene in mente... ma e' stato martedi grasso in Italia? In questo caso buona settimana di carnevale a tutti! Mia figlia ha mangiato per la prima volta le mie castagnole allo yogurt ribattendandole 'tacchini', perche' li metto a cucchiaiate imprecise a friggerli e vengono bitorzoluti :'>
se a qualcuno interessa la ricetta vi metto il link al mio ex-sitino

12 commenti:

  1. Ciao!!
    Allora, per quanto riguarda il raw honey è puro e semplice miele grezzo cioè quello che non è stato riscaldato, pastorizzato o trattato in alcun modo; contiene vitamine, enzimi, antiossidanti e altre sostanze nutritive naturali che lo rendono ricco di proprietà lenitive. E' più solido e opaco, spesso contiene piccoli pezzi di cera d’api e polline. Per quanto riguarda la famosa "cassetta della posta/libreria" so che c'è qualcosa di simile negli usa (Claudia de Lillo alias Elasti ne parla nel suo blog nonsolomamma [se non lo conosci te lo consiglio] questo è il link: http://www.nonsolomamma.com/1135/vuoi-un-cracker/). Che io sappia in Italia non esiste nulla del genere o quasi!! Per il miele non mi risulta, per i libri invece proprio vicino a Bologna: http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/12/15/foto/la_cabina_telefonica_diventa_una_biblioteca-102936409/1/#1

    Un bacione tesoro. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miele grezzo!!! Mannagg'!!! Ecco come si chiamava! Grazie Ale! E la prossima volta prendo quello ;) io tra l'altro lo preferisco, ma sono l'unica in famiglia :/

      Ti ringrazio anche delle segnalazioni, ho appena scritto ai ragazzi della cabina telefonica per chiedere il permesso di pubblicare la loro iniziativa, e' davvero troppo troppo carina, e merita di essere conosciuta!

      Cara Ale... da quanto tempo! Come stai?
      E' sempre piacevole scambiare 4 chiacchere con te, torna presto mi raccomando, un abbraccio

      Elimina
    2. Ciao. Io sto bene anche se ho passato davvero un brutto momento con l'influenza. Tostissima!!! C'è voluto un bel po' per riprendersi... Se poi ci metti che l'abbiamo presa tutti e tre contemporaneamente!!! O_o È vero è un bel po' di tempo che non lascio commenti, ma ti leggo sempre! Io in compenso al momento ho congelato il blog... Non so se e quando lo riaprirò... Facciamo così, la prossima volta che sto troppo tempo senza commentare ti mando direttamente una mail. Bacioni ^_^

      Elimina
    3. Ma figurati Ale, non devi affatto commentare, non ce n'e' bisogno io so che ci sei e questo mi fa tanta compagnia, cio' non toglie che sono stata felice di leggerti :'>
      Mi spiace per l'epidemia in casa Alessandra :/ e il tuo blog rimane li' nel blogroll, e' cosi', con una famiglia si va a periodi e tu devi solo riposare e pensare a te.
      Per ora ti mando un grande abbraccio!

      Elimina
  2. Bellissime le castagnole e sicuro saranno favolose. Io te lo dico sempre che li é un altro pianeta 😄😄! Baci Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu' buone che belle Angela...

      *si nasconde miseramente con imbarazzo sapendo che Angela e' una pasticcera*

      Elimina
  3. Ottimo alimento...a detta di alcuni studiosi, se le api venissero a mancare, il pianeta collasserebbe i max 4 giorni. sembra che siano delle ottime guardiane della salute della Tarra...incredibile !
    Comunque l'alimento che producono dovremmo un po tutti, averlo in pregio, viste le tantissime proprietà sia curative che energetiche. E per finire, bisognerebbe educarsi all' utilizzo del miele già dalla prima colazione... come nettare per la longevità, o NO? io lo faccio, e tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Anche se l'ho imparato guardando un'animazione, Bee Movie ^_^
      Io sono golosissima di miele, al naturale, nel te', e persino su alcuni formaggi :P
      Grazie ancora tanto per avermi lasciato una traccia, buon weekend

      Elimina
  4. Ciao Ale, che bello che è li....mi fai venir voglia di trasferirmi ^_^

    RispondiElimina
  5. Onestamente ho sentito di racconti del genere solo riguardanti quella parte del mondo, Australia compresa!
    Io odio friggere, ma mi hai fatto venire una voglia di castagnole...sono anni che non ne mangio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta mamma in Oriente ^_^
      Ecco mi confermi che e' una cosa piu' comune down under questo baratto fai da te!

      Comunque... anch'io odio friggere credimi :< pero' devo dire che queste castagnole sono fatte con lo yogurt, quindi sono davvero delle piccole nuvole soffici!

      Grazie di essere passata di qui

      Elimina