Pagine

lunedì 2 febbraio 2015

Anno Scolastico 2015 - Intermediate - Year 8

Ed eccoli li'... tutti seduti nel campo di atletica, piu' grandi di 1 anno ad aspettare di entrare nella hall!
L'anno scolastico in Nuova Zelanda inizia adesso, si divide in 4 Term seguiti da 2 settimane di pausa alla fine di ognuno, tranne quello di dicembre che apre le vacanze estive.
L'appuntamento era per le 9 a scuola... che bello vedere le ragazzine che si reincontravano, dopo l'estate, mi sembravano felici! Ogni anno vengono cambiati gli insegnanti, e i compagni di classe e non vedevano l'ora di scoprire con chi sarebbero stati!
Io avrei pagato oro per una cosa del genere, poter conoscere nuove persone, e ripartire da zero... e devo dire che questo piace molto ai ragazzi qui. Erano elettrizzati, felici, ma anche contenti di ritrovare chi gia' conoscevano. In fondo durante il pranzo possono sempre stare insieme ai vecchi amici e la scuola non e' strutturata per ghettizzare gruppetti, ma per continuare a mischiare le carte, anche con le numerose attivita'. 

In questa scuola ci sono circa 800 allievi per 2 anni di Intermediate, e tanti tanti insegnanti, tra cui una new entry, la mia cara amica Kathryn, a cui auguro un anno meraviglioso! E' stato bellissimo vederla tra gli insegnanti, l'ho invidiata parecchio!

Come vedete ho solo questa misera foto ricordo, perche' mia figlia continuava a dirmi mamma vai pure! E non ha voluto nemmeno farsi fare una foto in divisa perche' dice che la costringo a sorridere... ok..., becchiamoci anche questa :)
Queste fotine e' tutto cio' che mi rimane del suo primo anno di medie, a quanto pare l'anno del selfie... devo ricordarmi di controllare chi ha inventato questa moda
Anno Scolastico 2014
Quando ormai era stata assegnata alla sua nuova insegnante e con i suoi nuovi compagni (di meglio non potevamo sperare visto che e' stata messa con la maestra che voleva e alcune ragazzine sue amiche) siamo andati un po' al molo... avevo bisogno di guardare un po' il mare e le barche, e augurarmi anch'io un buon anno scolastico...
...bevendoci il solito caffe' costosissimo a 8 dollari, ma era un giorno speciale
Questa volta c'era una nuova cameriera, che ci ha fatto un doppio espresso, e portato 2 bricchi di latte e 1 di acqua calda =_= proprio alla napoletana :)

4 commenti:

  1. Ciao, sono Tiziana, ti leggo da un po' dopo essere capitata qui per caso.... Volevo farti i complimenti per i tuoi posts, sempre così sereni, mai presuntuosi, leggeri e puliti proprio come dev'essere l'aria di quelle parti! La Nuova Zelanda e' il mio sogno, ma non avrò mai il coraggio di lasciare tutto e partire....al massimo posso sperare di visitarla un giorno come turista! Per questo vi ammiro, siete tosti e vi meritate all the best! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! Anche tu avresti fatto lo stesso se ci fossi capitata, lo capisco dalle tue parole Tiziana. Credimi, non ho piu' coraggio di te o di altre persone, semplicemente ho dovuto prendere una decisione piu' grande di me.
      Se potrai visitare la Nuova Zelanda come turista sara' ancora piu' bello che viverla ogni giorno, vedrai!

      Passa a trovarmi ancora se vuoi, anche solo per dirmi ciao :) mi fa davvero piacere.

      Elimina
  2. auguro un felice e bellissimo anno scolastico a Vivi!
    Che belle sensazioni trasmetti, mi sono anche commossa, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Non saprei :) Ogni anno penso di essermi abituata e ogni volta e' un momento elettrizzante per tutti, anche per lei! Forse il fatto che cambino sempre insegnante e compagni mette un po' di pepe all'inizio della scuola!

      Elimina