Pagine

lunedì 24 novembre 2014

Al Tempio

Ognuno di noi trova pace e serenita' in determinati luoghi. Non parlo del mare, della cima delle montagne... parlo proprio di luoghi sacri.
In Italia era facile rifugiarsi in qualche chiesa, entrare, sentire il profumo di cera, l'odore delle candele e la frescura dei marmi, ricentrarsi e ritornare nel mondo... ma qui no... il sacro ha altre forme, e va bene lo stesso. Non e' tutto "Uno"?
Noi abitiamo vicino al tempio buddista Fo-Guang. Aperto ai visitatori, e' un'oasi di pace nascosta a Pakuranga.
Si puo' passeggiare tranquillamente, scrollarsi di dosso i pensieri, riconcentrarsi, visitare la sala da te', che tra l'altro prepara piatti vegetariani squisiti e offre te' meravigliosi come quello che fiorisce, o con i boccioli di rosa. E' un posto dove ogni tanto bisogna andare.
A volte mi dico che per quanto cerchi ogni giorno di trovare ispirazione nella Natura, o nel divino, io che fuggo l'idolatria, sento il desiderio di vedere questi monachetti in pietra, e quell'enorme buddha dorato.
Mi fa sentire meglio.

10 commenti:

  1. Pensavo che tu fossi buddista... Mi ricordo l'angolino zen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no Ale ^___^ Sono agnostica
      Ciauuu

      Elimina
    2. =__=" Uh, scusa! Avevo pensato zen uguale buddismo!! ^_^

      Elimina
    3. Ahahhaha ma scusa "de che" Ale?
      Semplicemente sto ancora decidendo... e intanto passano gli anni! Trovo cose affini a me e che mi ispirano in molte religioni. Lo zen e' quello che piu' si avvicina a cio' che credo, ma veleggio sempre sola per ora (:
      Questo tempio particolare tra l'altro riunisce molte correnti buddiste, mentre il cristianesimo in nuova zelanda e' soprattutto battista.


      Elimina
  2. Ciao e complimenti per il blog! Sono una delle Guardiane de "Il Labirinto del Diavolo", ho dato una sbirciatina ai tuoi blog e mi piacciono molto!

    Noto con piacere che ami fotografare, io sto cercando di farne un mestiere, cosa affatto semplice di questi tempi @_@ ma non demordo ehehe
    se ti va di passare anche sul mio blog sarai la benvenuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Ma sei troppo carina ^___^ Grazie...
      Passa pure tutte le volte che vuoi, anche silenziosamente!
      In effetti amo profondamente la fotografia, ma la mia vita ha preso una piega diversa diciamo :D
      Anche ieri ho passato una bella mezz'oretta a leggermi il blog delle Guardiane, non posso farne a meno, siete fantastiche! E non manchero' di venirti a trovare!
      Ciao <3

      Elimina
  3. Posso immaginare il silenzio e la calma di questo luogo...penso che io mi rifugerei spesso li!!! 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora ciao! hai proprio colto l'atmosfera che si respira.
      Ti auguro un bellissimo fine settimana (:
      Grazie ancora per tutte le parole che mi regali.

      Elimina
  4. Ciaoooo! Il fine settimana è passato velocemente, siamo stati impegnatissimi! SabAto siamo andati a visitare quella che probabilmente diventerà la scuola media di Alessandro ( che emozione!!!! ) e oggi siamo andati alla fiera dei minerali insieme al cuginetto...ci siamo divertiti!! Ti auguro un buon inizio settimana.
    Grazie a te !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia!
      Sai che io da piccola facevo la collezione di minerali? Ne ero appassionatissima, quindi immagino sara' stata bellissima!
      La scuola media e' una grossa emozione, non trovi (: ? In bocca al lupo Alessandro

      Elimina