Pagine

venerdì 14 novembre 2014

Hobbiton


Forse non tutti amano Tolkien come mio marito, o Peter Jackson come me, ma chi lo segue fin da Creature del Cielo non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione per visitare i set. 
Quest'uomo, anzi, dovrei chiamarlo Sir Peter Jackson e' proprio particolare... e' un peccato che spesso sia conosciuto solo per Il Signore degli Anelli perche' tutto cio' che ha fatto mi intriga, dal suo amore per King Kong fino al suo essere nato nella notte di Halloween o aver abbandonato gli studi solo per fare quello che gli piaceva. E tutto il suo cinema parla di questo secondo me. Di un uomo che aveva delle idee e ci ha creduto. Bravo :)

E poi ogni tanto e' bello fare una cosa "da turisti".
Hobbiton si trova dopo Matamata, a 220 km da Auckland. La strada per arrivare e' piacevole e una giornata tiepida e' l'ideale. Si arriva facilmente ai Set dove c'e' un piccolo caffe' ristorante e un negozietto di souvenirs. E' il punto d'incontro per il piccolo bus che attraverso le stradine che vedete nella prima foto portera' al Set vero e proprio.

E' stato molto bello, e non posso dire che sembrava di essere nel film perche' lo eravamo davvero! Le casette degli Hobbit e le stradine erano quelle (: Ho fatto davvero tante foto, ve ne lascio qualcuna per non tediarvi troppo...



In questa locandina sotto offrono uno dei sidri piu' buoni della Nuova Zelanda


Vista da ll'interno (era bellissima!) Quest'anno organizzavano anche le cene a lume di candela... ho visto delle foto meravigliose ma non ce l'abbiamo fatta ad andare.
Vi lascio il link del sito web http://www.hobbitontours.com/
Ecco qui... giusto qualche scatto per farvi capire come puo' essere scorrevole una gita qui alla fine del mondo.  Poche persone, gentilezza, nessuna calca... e la propria famiglia (:


Non immaginate che voglia ho avuto di aprire questo cancello di legno e camminare, camminare senza meta per sempre!

2 commenti:

  1. Poche persone...nessuna calca...stupendo!! Che gita meravigliosa avete fatto! Il verde di quei prati è molto rilassante. Buon inizio settimana Alessandra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ci e' rimasto un bel ricordo!
      Buona settimana anche a te Debora <3

      Elimina