Pagine

venerdì 16 gennaio 2015

Il dragon fruit

Mio marito mi ha fatto una sorpresa la scorsa settimana, visto che da quando siamo arrivati qui non ho mai trovato un dragon fruit dalla polpa bianca... quando arrivano i nuovi carichi dal Vietnam sul mercato, nel giro di pochi giorni sono gia' spariti, ma e' riuscito a prendermene uno!
Ho aspettato un giorno prima di aprirlo, ero proprio curiosa di vedere se questa volta la fortuna era dalla mia parte... possibile che ho trovato sempre e solo quelli con la polpa porpora? L'ho lavato sotto acqua corrente, ho preso il mio miglior coltello e... bianco *o* Come vedete e' facilissimo togliere la buccia. Si puo' tagliare e servire in tantissimi modi, ma io ho preferito i quadratini, mi ricordano dei piccoli dadi da gioco :)
Vi consiglio di consumarlo fresco, il sapore ne guadagna. E' profumato di fiori esotici... e non ricorda assolutamente il fico d'india, neanche come consistenza. E' morbido, piacevole... ma non mi ha fatto impazzire diciamo, devo dire pero' che ha davvero il suo fascino super esotico.                     Voto: 7+    

4 commenti:

  1. Il dragon fruit, non mi ricordo di averlo mai assaggiato!!!
    forsel'ho visto in Thailandia nei coloratissimi mercati di Bangkok, ma non ricordo esattamente!
    Bellissimi i colori e il contrasto tra l'esterno della buccia e la polpa. Sembra un disegno dei cartoon!
    Bacioni Ale! Felice giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, meraviglioso questo frutto .....ogni tanto passo a trovarti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sai quanto mi fai contenta!
      Il sapore del dragon fruit non e' indimenticabile, ma e' assolutamente da provare. In realta' quello che ha la polpa porpora e' piu' gustoso anche se meno affascinante.
      Buona continuazione chef

      Elimina