Pagine

venerdì 9 gennaio 2015

Ultimi momenti in questa casa...

Si avvicina sempre di piu' il fatidico giorno del trasloco, e invece di sentirmi carica sono sempre piu' stanca e sonnolente.
Sabato c'erano i saldi del 60% e ho regalato le lenzuola nuove a mia figlia... ormai non e' piu' bambina e non riuscivo a vedere tutto quel rosa, quei fiorellini nel suo letto, volevo avesse la possibilita' di dormire in un letto da grande. Sono riuscita a trovare queste bellissime lenzuola in tema marino, e con i saldi ho fatto una faccia felice guardando lo scontrino! Ovviamente mi ha fatto notare che avrebbe dovuto sceglierle lei, ma io ho insistito perche' si era impuntata su di una fantasia psichedelica, con colori che creavano un effetto visivo di pulsazione... a quel punto mi sono impuntata io perche' andare a letto in quelle lenzuola significava mettersi in uno stato d'animo di agitazione! Ma a chi viene in mente di creare biancheria da letto con colori complementari?
Comunque... le stanze ormai sono pronte ad essere impacchettate e inscatolate, e andra' fatta l'ultima pulizia generale, con le ultime forze che mi rimarranno.
La cosa che mi manchera' tantissimo di questa casa e' il sistema di aspirazione. Quant'e' facile e comodo pulire qui! Voglio mostrarvi questo sistema perche' sinceramente non l'avevo mai visto. C'e' una piccola stanzina intera solo per 'lui', l'aspirapolvere, e chiudendola rimane tutto molto ordinato. 

Ed al primo e al secondo piano queste piccole botole per inserire il bocchettone. Potevo aspirare tranquillamente tutte le scale vista la lunghezza del tubo flessibile. 
Una qualita' dei kiwi e' l'estrema praticita', il semplificarsi continuamente la vita, in casa, nel lavoro, a scuola... burocraticamente! Tutto e' pensato per essere il piu' veloce e semplice possibile. Praticamente il contrario di noi italiani. Purtroppo dovro' tornare al mio vecchio aspirapolvere nero e pesantissimo, perche' la nuova casa e' molto meno tecnologica, ma ha grandissimi pregi... avro' occasione di parlarvene tra pochissimo!

Una cosa stranissima... nell'elenco delle cose da fare l'agenzia mi ha scritto di rimuovere ragni, insetti e nidi... mumble mumble... al momento non vedo strani bozzoli di gremlins in giro, ma come faccio a eliminare i miei adorati ragnetti :( ?

                               - 12 giorni!


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Gia'... un trasloco all'anno e' quello che ci vuole per rimanere in esercizio ;>

      Elimina
  2. Anch'io sono stufa di vedere lenzuola di winnie pooh, cars e spiderman! L'ultimo copripiumino che ho comprato è a righine bianche e verde tenue, mi piace molto! ma dovrei rinnovare anche la cameretta!!!
    Il sistema di aspirazione un mio amico ce l'ha e dice di trovarsi benissimo.
    ciao e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Debora!
      Ed e' difficilissimo fare le lavatrici con quel tipo di lenzuola, non trovi?
      Tu usi il copripiumino? Qui lo chiamano duvet cover (l'ho scoperto proprio di recente), ma ammetto che uso il metodo svedese, ovvero lo lascio cosi' com'e' :D mi ricordo le lotte che facevo in Italia per inserire il piumino nel sacco!

      Buona serata... e invidio il tuo amico!

      Elimina