Pagine

martedì 7 aprile 2015

Il giardino delle rose di Parnell

Parnell e' uno dei nostri posti preferiti di mio marito di Auckland City, e dove mi ha portato uno dei primi giorni arrivati in Nuova Zelanda. Si trova vicino a Judges Bay, una baia tranquilla, frequentata da kiwi e maori che affaccia sul porto. Spesso nel parcheggio le persone si fermano in pausa pranzo, tranquille, a osservare il mare. E' un rifugio silenzioso nella parte alta della citta', lontano dal centro, ed ha un profumo inebriante ovviamente!
Il giardino delle rose, ha una storia particolare... una lady inglese, arrivando in Nuova Zelanda, la giro' in lungo e in largo cercando ogni specie di rosa e di fiore, per poi creare il suo giardino, che ora puo' essere ammirato da tutti perche' l'ha donato alla comunita' quando e' venuta a mancare. Mi affascina la storia di questa lady... cosa c'e' da fare di cosi' importante nella vita? Cercare dei fiori, crearsi un piccolo giardino e regalarlo a qualcun altro quando ce ne andiamo.

Vi lascio ai fiori, meglio delle parole!

6 commenti:

  1. Articolo bellissimo. Quando impara a non mangiarsi tutto quello che vede ci torniamo con Luna per un bel picnic :'>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era tanto che volevo scriverlo, ieri per miracolo ci sono riuscita *_*

      Elimina
  2. Mamma che meraviglia,trasmette un grande senso di pace!Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Angela! Come stai? Hai detto bene, questo giardino e' sempre silenzioso e trasmette pace, sia in settimana che nei giorni di festa... sebbene sia conosciuto non e' frequentatissimo perche' in una zona piu' esterna di Auckland.
      A presto!

      Elimina
  3. Qui tutto bene,solo che dovrebbero esistere giornate di 30 ore minimo per poter riuscire a fare tutto.appena ho un attimo ti scrivo.baci a presto spero!Angela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante! E come ti capisco!
      Non preoccuparti ci sentiremo presto :'>

      Elimina