Pagine

martedì 14 aprile 2015

Water Drop Vegetarian Cafè

Mangiare al Tempio e' sempre unico. Si entra in un maestoso edificio, se si vuole, ma non e' obbligatorio, si fa un'offerta a Buddha, come frutta, sacchettini di riso integrale, incenso, ma anche monete.
Da un lato si apre il giardino del Tempio, e sulla destra c'e' il caffe' all'interno del negozio di souvenir. In questo caffe', (vegetariano, ovviamente) spesso ai tavoli si vedono anche i monaci e le monache. Infatti e' stato fondato da un monaco, credo che sia cio' che loro mangiano perche' e' proiettato un video in cui si vedono i monaci che insegnano a cucinare il tofu, le verdure... molto carino...
Il posto e' sempre pulitissimo, il pavimento brilla, i tavoli profumano di legno e le posate sono passate con un panno prima di essere consegnate. Nessuno alza la voce, e si mangia veramente benissimo, i piatti sono cucinati al momento ma il servizio e' comunque veloce.
Come bevande si trovano tantissimi tipi di te', come al fiore di loto, alla rosa, gelsomino... i piatti vegetariani sono pochi ma veramente squisiti.
Il costo e' contenuto e onesto. Noi non perdiamo mai l'occasione di passare un bel momento qui :)

Vi lascio qualche foto.

*fotografia presa dal web LA SALA
IL mio TE' preferito...
ALLA ROSA!
BBQ WONTON NOODLES
e RAVIOLI AL VAPORE
entrambi squisiti, io e mio marito ce li siamo divisi in due


6 commenti:

  1. Buona settimana Ale...sicuramente un altro modello di vivere se stessi, e potersi confrontare con le proprie origini occidentali nonchè spirituali, sarebbe un ottimo pass per il paradiso ( che stai sperimentando ) lontana dal fragore parolaio, e dalle illusioni occidentali.

    Va beh, buon prosegiumento e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto infatti mi domando se riuscirei ancora a sentirmi a mio agio in una societa' che corre veloce come quella lassu' da voi... forse esistono realta' italiane serene, in cui la quotidianita', la tradizione e il calore familiare non sono state toccate dal tempo, ma a quanto pare non sono riservate a me :)

      Buon Tutto Daoist

      Elimina
  2. Che bello!! Peccato essere così lontani :(

    RispondiElimina