Pagine

domenica 19 aprile 2015

Kiwano

O  melone cornuto... (che nome infelice!) e come se non bastasse, un altro nome con cui e' conosciuto e' cetriolo africano :'> 
Questo stranissimo frutto punge. Quei bitorzoli hanno una specie di pungiglione taglientissimo, io mi faccio male sempre, sembrano fatti d'acciaio!
In Nuova Zelanda si trova a fine inverno-inizio primavera, da Agosto a Dicembre,
Non c'e' molto da spiegare sul modo di mangiarlo, lo si apre e o si succhia, cosa che a me non piace fare con il cibo, infatti lo mangio con il cucchiaino. Ho visto che molti lo spremono sul piatto... io no, anche perche' il frutto stesso funge da coppetta, no? Basta non mettere le dita sugli spuntoni :)
Il sapore e' acidulo, vagamente limonoso, e la consistenza direi scivolosa. Non mi convince tantissimo ma e' un dopocena fresco e piacevole.

Voto 6,5
Mi raccomando, fatemi sapere se l'avete assaggiato o se l'avete mai visto in Italia, ci conto. Buona settimana a tutti voi che mi leggete.

6 commenti:

  1. è stranissimo questo kiwano!!! sembra un frutto di un regno fatato!
    Ti mando un abbraccio Ale! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara' il frutto dei trolls, che dici?
      Ciao cristina!! Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  2. Ciao Ale, simpatico frutto a vedersi mai visto in italia, pare un incrocio fra un kiwi e un fico d'india ;-) Ciaoo !

    RispondiElimina
  3. No questo mi mancava :D in Italia non li ho mai visti!

    RispondiElimina