Pagine

martedì 18 agosto 2015

Luna ha 7 mesi

Sto cercando di non autoconsumarmi di ansia e macino km con Luna per non pensare che forse il corriere ha perso tutti i miei documenti del Visto, che l'attuale scuola Intermediate mi chiede il rinnovo di quello di  Vivi (che scade il 5 settembre), che non sappiamo nulla dall'Immigrazione per il suo Student Visa e che quindi non posso iscriverla ancora al College le cui liste si chiudono il 2 settembre... arghhh! La vita come ospiti in un paese puo' improvvisamente prendere svolte inaspettate. Tralascio il fatto che se va tutto bene bisognera' comunque attendere il verdetto del College perche' non siamo in Zone, quindi c'e' anche la minaccia del quarto trasloco... non so se ce la posso fare :(
Capite quindi che Luna e' la mia terapia in questo momento.
Non sono mai tranquilla a lasciarla senza guinzaglio perche' ne combina di tutti i colori ma ogni tanto devo farlo, e preferisco i luoghi isolati.
Forse chi mi legge si ricorda del primo parco in cui abbiamo fatto la prima passeggiata arrivati in Nuova Zelanda, il Macleans Park. E' molto molto esteso e copre tutta l'area sopra la spiaggia. E' selvaggio e solitario, ma molto curato. Ovviamente con lei non posso stare un secondo in pace, sono sempre all'erta che non faccia la sciocchina. 

Stupidina in action :)
Dopo averlo attraversato e aver perso 7 vite stando attenta che non mangi le esche per i possum (no, non ho sbagliato, non parlo degli opossum, ma dei possum neozelandesi), i cadaveri dei gabbiani e delle spugnette marine non identificate, e aggiungiamo anche le cacche secche, finalmente arriviamo in spiaggia. Qui un paio di foto che ho avuto occasione di fare in giornate particolarmente limpide. Spero vi piacciano... anzi, vorrei farvi una domanda, vi sembrano neozelandesi o si potrebbe dire un posto qualsiasi nel mondo, persino in Italia? Sono curiosa di sapere se vi piacciono questi spazi aperti. Attendo le vostre opinioni, per ora ciao ciao a tutti voi ;)
Strada verso la spiaggia :)
Acqua gelida 
Qui invece aveva 5 mesi. Patata :)

Edit delle 16:42 
ANNUCIAZIONE ANNUNCIAZIONE 
Non hanno perso i miei documenti!
Sul mio passaporto trionfa il Visa nuovo quindi:

*Visa di Vivi 
*Iscrizione al College fuori zona entro 2 settembre (senno' trasloco...)
*verdetto ballotaggio fuori zona 15 settembre

Futuro:
Incerto!!

10 commenti:

  1. Ciao bella! Mi accorgo con gran dispiacere che tutti i miei commenti negli ultimi post non ti sono arrivati :( mannaggia! Mi ero accorta che effettivamente non appariva la dicitura " il commento apparirà dopo l'approvazione" (o qualcosa del genere) ma non ci avevo badato, male! Evidentemente problemi con il server che peccato! Ora ci riprovo sperando di andre a buon fine :)

    Son contenta che non abbiano perso i tuoi documenti almeno puoi tirare almeno un sospiro di sollievo! Per il resto Luna è davvero carinissima nonostante le marachelle :)
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooooooooooooooo :°( che peccato
      Sono sicura che sia Blogger Ilaria... quante volte mi e' capitato di scrivere commenti (anche lunghi) spariti, articoli non salvati. Volevo cambiare piattaforma, avevo provato Wordpress (dove esiste Guardando le nuvole di Aotearoa che non riesco a cancellare invece!!) ma non sono riuscita a dare l'aspetto che volevo e ahime' sono ritornata a Blogger.

      Dopo questi interessanti particolari grassie. sono contenta anch'io, sono uscita dall'ufficio postale letteralmente saltando :D
      * kisses*

      Elimina
  2. Il futuro è incerto ma di sicuro se affrontato con lo spirito giusto,cosa che non vi manca,sarà un futuro ricco e vedrai che anche il quarto trasloco potrebbe non pesare più di tanto :)!quindi Viviana deve iscriversi al college,quello che per noi sarebbe l'università?...le foto e i paesaggi che "catturi"sono sempre una meraviglia.magari qui da noi potrebbero trovarsi in montagna spazi così aperti immersi nel.verde.il mare cosi limpido e azzurro l ho visto solo in Grecia e a Tropea.comunque sono convinta che vivi in un luogo ameno,che offre tante meraviglie,a volte capace di far disperdere tutti i pensieri in quell'immensità.baci Angela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Angela, e' meglio che faccia un respiro da adesso, tanto non saro' io a determinare cio' che succedera'...
      Il College sono le scuole superiori in Nz, strano vero? Di solito le superiori vengono chiamate high school, ma non qui :/
      Grazie della tua opinione, ero curiosa di saperlo perche' questa e' una zona "brutta" dell'isola, essendo molto vicina alla citta'. Nonostante sia meno bella delle classiche meraviglie neozelandesi e' sempre molto sicura e senza troppe persone... diciamo senza persone!

      Elimina
  3. Luna è come deve essere una cucciolotta di bordercolli: guriosa, giocherellona, bella...e tanto ancora, cresce e apprende.

    RispondiElimina
  4. Evviva i visti!!fiuuuuuu...
    Futuro incerto? Con quei panorami e quel cucciolo meravigliosi cerca di non pensarci. A Auckland sono stata solo due giorni,prima di ritornare in Italia.mio marito piangeva perché voleva rimanere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, ci provero' :)
      Siete stati gia' qui?! Avete visto altro?
      Se vi e' piaciuta e' gia' tantissimo, significa che potreste adattarvi piu' facilmente di altri a questo life style.

      Elimina
  5. Mi associo alla contentezza per i tuoi documenti che ti faranno tirare un sospiro di sollievo e che dire... in bocca al lupo per il College di Vivi.
    Il mare della foto, quella dove si vede solo l'acqua, mi ricorda molto la splendida acqua di Bournemouth. Vero che avevi chiesto dei mari italiani ma sono oramai troppi anni che non li frequento e quindi faccio paragoni solo con quelli dei miei nuovi luoghi :)
    Ale cara che voglia di farmi una bella chiacchierata con te! Spero ci sentiremo prima o poi. Intanto mi accontento di salutarti da qui.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bornemouth non l'ho mai vista, dev'essere molto bella.

      :) Anch'io... sto facendo fatica anche a sentire mia mamma e mio fratello tramite Skype, appena il fuso orario torna a 12 ore esatte sara' piu' semplice.

      Grazie Mari.
      Bella la foto con Roland

      Elimina