martedì 18 agosto 2015

Luna ha 7 mesi

Sto cercando di non autoconsumarmi di ansia e macino km con Luna per non pensare che forse il corriere ha perso tutti i miei documenti del Visto, che l'attuale scuola Intermediate mi chiede il rinnovo di quello di  Vivi (che scade il 5 settembre), che non sappiamo nulla dall'Immigrazione per il suo Student Visa e che quindi non posso iscriverla ancora al College le cui liste si chiudono il 2 settembre... arghhh! La vita come ospiti in un paese puo' improvvisamente prendere svolte inaspettate. Tralascio il fatto che se va tutto bene bisognera' comunque attendere il verdetto del College perche' non siamo in Zone, quindi c'e' anche la minaccia del quarto trasloco... non so se ce la posso fare :(
Capite quindi che Luna e' la mia terapia in questo momento.
Non sono mai tranquilla a lasciarla senza guinzaglio perche' ne combina di tutti i colori ma ogni tanto devo farlo, e preferisco i luoghi isolati.
Forse chi mi legge si ricorda del primo parco in cui abbiamo fatto la prima passeggiata arrivati in Nuova Zelanda, il Macleans Park. E' molto molto esteso e copre tutta l'area sopra la spiaggia. E' selvaggio e solitario, ma molto curato. Ovviamente con lei non posso stare un secondo in pace, sono sempre all'erta che non faccia la sciocchina. 

Stupidina in action :)
Dopo averlo attraversato e aver perso 7 vite stando attenta che non mangi le esche per i possum (no, non ho sbagliato, non parlo degli opossum, ma dei possum neozelandesi), i cadaveri dei gabbiani e delle spugnette marine non identificate, e aggiungiamo anche le cacche secche, finalmente arriviamo in spiaggia. Qui un paio di foto che ho avuto occasione di fare in giornate particolarmente limpide. Spero vi piacciano... anzi, vorrei farvi una domanda, vi sembrano neozelandesi o si potrebbe dire un posto qualsiasi nel mondo, persino in Italia? Sono curiosa di sapere se vi piacciono questi spazi aperti. Attendo le vostre opinioni, per ora ciao ciao a tutti voi ;)
Strada verso la spiaggia :)
Acqua gelida 
Qui invece aveva 5 mesi. Patata :)

Edit delle 16:42 
ANNUCIAZIONE ANNUNCIAZIONE 
Non hanno perso i miei documenti!
Sul mio passaporto trionfa il Visa nuovo quindi:

*Visa di Vivi 
*Iscrizione al College fuori zona entro 2 settembre (senno' trasloco...)
*verdetto ballotaggio fuori zona 15 settembre

Futuro:
Incerto!!