Pagine

sabato 11 ottobre 2014

Da dove comincio?

Stavo pensando come organizzare questo spazio appena nato. Non so se partire dai throwback ripercorrendo le tappe piu' importanti o comiciare a scrivere dalla situazione attuale... (o alternare?) 
Intanto vi faccio vedere dove abito:
Fino a Gennaio la nostra casa era la stellina bianca, ma abbiamo deciso di spostarci proprio sulla lingua di terra che arriva fino a Musick Point. Abbiamo girato molto i dintorni di Auckland, ma questo posto e' insostituibile. Doveva essere solo un approdo, un inizio, e invece ogni giorno ci ha confermato quanto fosse adatto al nostro stile di vita. Ci sono 3 scuole molto importanti, e questo fa si' che le strade siano sempre piene di studenti e sicure. E' molto fancy se si vuole, perche' c'e' lo Yacht Club, davvero bellissimo, la Marina dove bazzicano quelli della vela, gli aperitivi di Grangers... ma se si e' in clochard-mood c'e' Bucklands Beach, dove trovi solo tranquille famiglie maori, gli amici a quattro zampe, il baracchino delle patatine fritte, cinesi che raccolgono vongole per la cena e noi... non so cosa sembriamo dall'esterno. A mio marito chiedono se e' iracheno, a mia figlia se e' americana, e su di me di solito glissano. Devo preoccuparmi?

7 commenti:

  1. Mi fai morire :).. bellissimo il tema del nuovo blog... sembra di stare al mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Il tuo percorso per immagini mi fa pensare di aver già fatto il passo che stiamo decidendo.... ricalcando le vostre ombre. Un grande grazie e un saluto a Roby che devo chiamare da luglio.....
      Gabriele

      Elimina
    2. Ciao Gabriele! Ti sembrera' incredibile ma so chi sei... da anni! Roberto mi racconta ancora con affetto della fagiolata che vi aveva preparato la sera in cui ha lasciato Torino... mi fa molto piacere trovare il tuo messaggio.
      Quello che non sapevo e' che state prendendo in considerazione una parentesi nel bel mezzo dell'oceano, ed e' grandioso.
      Ti saluto Roberto, che come gia' saprai, credo sia senza speranza in fatto di email e telefonate...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Debora! Che piacere trovarti qui, ero una tua lettrice quando scrivevo nel blog di cucina!
      Benvenuta

      Elimina