Pagine

martedì 14 ottobre 2014

Spring Break - Vacanze Scolastiche di primavera

Le vacanze scolastiche prima dell'ultimo Term si sono appena concluse. Devo dire che mi sono divertita tantissimo con Viviana, anche se non abbiamo viaggiato. Roberto ha sempre lavorato, anche perche' ha cambiato azienda da poco. Ci sono state un paio di giornate tiepide meravigliose in cui il mare era davvero tanto tanto azzurro.
Ci siamo organizzate molto bene rispetto al passato, abbiamo imparato i trucchi! Quando e' nuvoloso si fanno le passeggiate piu' lunghe, con il sole si esce dopo le 16, si organizzano scambi di inviti con le compagne di scuola ma soprattutto, il primo giorno di vacanza dev'essere speciale, e all'uscita da scuola si va in spiaggia a festeggiare la liberta' prendendoci le patatine al negozietto giu'. Questa nella foto e' la strada in cui abito, la si puo' percorrere fino alle scale che portano al mare, oppure si puo' deviare per il Macleans Park che regala una vista mozzafiato. Quello che mi piace e' la panchina in cima alle scale del mare, perche' da li' si vede addirittura la Sky Tower di Auckland City.
La cosa meravigliosa di questa zona e' la sensazione di sicurezza che ti avvolge.
Manca giusto l'odore di zampirone e mi sentirei a casa nell'estate italiana... beati voi che potete ancora godere dell'atmosfera serale delle case italiane, unica al mondo, ve lo garantisco.
Comunque siate orgogliosi di me perche' contribuisco a creare l'effluvio di minestra o di sugo fresco di pomodoro  tipico dei paesi italiani... e vi diro' di piu', e' successo spesso che mi chiedessero che cosa stavo cuocendo per cena!
Vi lascio le foto delle patatine e del negozietto che vende un po' di tutto, che qui chiamano Superette :)
CHIPS $3.50
MINI MARKET
EASTERN BEACH

3 commenti:

  1. Eh, la cucina italiana!! Mi sembra di vedere i vicini annusare l'aria con l'acquolina in bocca!!!!
    Che spiaggia!!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Debora... Che piacere trovarti! Diciamo che ai kiwi manca davvero il ritrovarsi a tavola di sera... sarebbero troppo perfetti, poi ;)

      Elimina
  2. Kiwi? Si chiamano così i neozelandesi?...curioso! :D

    RispondiElimina